Una volta, ma ancora adesso capita, gli studenti che studiavano poco o che avevano "cali di memoria" durante i compiti, si portavano da casa i bigliettini in cui, con grafia minuta, avevano trasferito ciò che avrebbero dovuto studiare e "scriversi " nella testa. E' di questi giorni la notizia che a Vicenza due studenti, impegnati nella simulazione delle prove di maturità, hanno pensato bene di sostituire i bigliettini con le magliette, diventate i nuovi "dispensatori di memoria" scrivendoci sopra dati, formule e suggerimenti di ogni genere. Sfortunatamente per i due ragazzi, un professore "occhio di lince", se n'é accorto e ha sequestrato le magliette/bignami, esattamente come si faceva con i bigliettini. Ovviamente i due furbetti si sono ritrovati a svolgere la simulazione a torso nudo.
Le t-shirt sono distribuite dal portale scuolazoo.com e per ogni materia é prevista una maglietta. Le più richieste, che sono già in ristampa, sono quelle con le formule di matematica e le regole di greco consultabili sia sul davanti della maglia (le indicazioni sono stampate al contrario cosi chi guarda non comprende e invece lo studente riesce a leggere) sia sulle spalle (in modo da poter aiutare chi siede sul banco dietro).
lunedì 9 giugno 2008
Maglietta stampata, maturità assicurata!
Ma poveri studenti! I bigliettini no, i cellulari e i palmari no, ora anche le magliette/bignami no, ma come faranno a sostenere e superare la tanto temuta prova di maturità?
Etichette:
esame di stato 2008,
magliette/bignami,
maturità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento